Grosso o agile? io dico tutte e due


Grosso o agile? di solito una persona dal punto di vista fisico viene sempre pre giudicata così tanto che quella persona si rassegni all'idea.

Nel mondo tutti sono diversi come anche le loro componenze fisiche, per farla breve, c'è chi è più agile, più potente, più veloce e via dicendo...

Ma è giusto abbandonare una strada solo perchè la genetica te lo impone?

per me no e vi spiego anche il perchè.

Esistono variotipi di genetica ma allo stesso tempo esistono valori come forza di volontà, determinazione e dedizione.

Se tu parti con una fisicità esile nessuno ti impedisce di diventare "grosso" questo è il succo.

Avrai più strada da fare questo è vero ma nessuno ti deve impedire di diventare ciò che vuoi essere.

Le abilità fisiche sono date dalle nostre scelte di allenamento e sì anche un pò dalla nostra genetica pre impostata.

Certe volte tendiamo a rifugiarci in scuse un pò eclatanti, così da impedire a noi stessi di diventare di più.

Avendo una base di un'abilità fisica potresti perferzionarla anche lasciando spazio alle abilità che vorresti possedere. ti fornisco un esempio: " uno grosso vuole diventare un pakourista, sappiamo benissimo che ha più difficoltà di movimento agile di uno più magro, ma costruendo una tabella per rimanere grosso e nel frattempo concentrarsi a diventare più agile, con dedizione e impegno diventa grosso e agile".

Il mio consiglio è quello di non fermarsi alla copertina del libro ma quello di tentare di conoscere meglio il proprio corpo, l'esperienze sono un elemento chiave in questi argomenti, ti fornisce un corretto movimento in tutto ciò che fai o vuoi fare.

Quindi non penso sia giusto abbandonare ciò che magari ci piace per un difetto genetico, sei una persona libera in grado di pensare con la propria testa e di prendere decisioni.

Certo c'è anche da dire che partiresti svantaggiato nel caso tu voglia svolgere un'attività "anti genetica" magari non riesci poi ad arrivare ai livelli di uno che è "nato per questo" ma tu in questa decisione hai comunque ottenuto ciò che volevi.

Personalmente ho vissuto queste esperienze che porto ancora con me.

Quando sei alto un metro e ottanta e pesi 90 chili nesseno va a pensare che tu riesca a raggiungere 2 metri con un calcio, superare una barricata con un braccio o alzarsi da terra con la schiena, ma con impegno e determinazione puoi fare tutto.

 Ora mi viene in mente una persona che potrebbe fare a caso nostro per capire se la genetica è veramente una condanna o è solo un ostacolo da superare.

Un ragazzo che pesa più o meno sui 120 chili, qualcosa del genere e fa video su YT o insta, diresti mai che gioca a calcio e fa video sul calcio?

magari a primo impatto diresti, "mumble, mumble, secondo me questo è un altro pro gamer di Fortnite" (perdonate il dissing, è il primo gioco che mi è venuto in mente). 

Oltre a giocare a calcio, è anche in una squadra di calcetto e si muove come in una farfalla nonostante il corpo da mammut, nei suoi video secondo me si può intravedere che grazie alla sua caparbietà è riuscito a costruirsi tutto questo.

Non fatevi dire dagli altri che non siete in grado o che qualcosa in te non va, sta solo a te decidere, prendi coscienza di te stesso e impara a conoscerti, in menchè non si dica vedrai i risultati!


Ditemi voi cosa ne pensate lasciando una nota su contatti, sono curioso e vorrei confrontarmi con voi. Da qui è tutto, il vostro amichevole dribbling web di quartiere.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia