Palestra, a cosa serve?

Partiamo dal presupposto che la palestra se svolta in modo egregio è un toccasana alla vita, ci fornisce una buona salute, resistenza, forza, e via dicendo...

Molti defiscono palestra come pesi e nient'altro, non credo sia vero, piuttosto la definisco un luogo dove esercitare le proprie abilità atletiche e ginniche, che non comprendono perforza l'utilizzo di pesi.

Ormai attribuiamo il significato di palestra a quella che sarebbe la sala pesi, ma l'importante è conoscerne la differenza poi puoi chiamarla come vuoi.

Ho avuto abbastanza a che fare con la palestra e con l'esperienza ho appreso maggior parte degli esercizi, una varietà di esercizi ti forniscono un'allenamento completo così da stimolare maggiormente il corpo.

Ora voglio un'attimo perdere la mia oggettività e anche un pò la mia calma, vi spiego il perchè.

La palestra è palesemente basata sul concetto "ciò che non ti uccide ti fortifica" che possiamo tradurre meglio con "stare meglio passando prima dal dolore".

Vedete la palestra non è un luogo per fighette ove al primo dolorino si lascia andare il manubrio e si molla, (ovviamente non sto parlando di voi, scrivo in questo modo solamente per farmi capire meglio), non è un luogo in cui puoi stare tutto il tempo attaccato al cellulare così impedendo di far svolgere un esercizio a un'altra persona o peggio perdere il "pump" con ste cazzo di insta stories ad ogni ripetizione effettuati con i pesi della chicco.

In palestra si soffre, la palestra serve per raggiungere i tuoi limiti e sbaragliarli, non solo dal punto di vista fisico ma ti fornisce uno sviluppo anche di pensiero, un cambiamento di mentalità perchè parte tutto da lì.

Quindi se qualcuno va a dare consigli a persone che si approcciano a questo mondo dicendo "non è vero che se si soffre si ottengono più risultati" mi dispiace per quella persona ma non ha capito un cazzo (scusate il termine ma mi fanno arrabbiare ste cose).

Secondo voi i migliori atleti di palestra come ad esempio (Ronnie coleman, Arnold Schwarznegger, Lou Ferrigno, Franco Columbu... prendendo i body builder come esempio) non hanno sofferto tantissimo per far crescere quei muscoli? magari hanno preso steroidi ma anche fosse così, non è possibile non soffrire e svilluppare quei muscoli.

Certo magari puoi riuscire in qualcosa senza porre sofferenza ai tuoi muscoli ma ti dico "poco o niente".

Quindi chiedo a queste persone di allenarsi 1 mese come si deve, poi riusciranno a vedere dei VERI risultati, quindi smettiamola di pensare che puoi allenarti senza male perchè non sarebbe altro che un riposo in movimento, chiedo a queste persone di farsi un esame di coscienza e di pensare prima di parlare domandandosi "ma ho detto una cazzata o sono solo una checca che vuole rifugiarsi in quelle scuse che non lo porteranno da nessuna parte?"

Da un Enrico arrabbiato per ciò che ha ascoltato, vi saluto e spero possiate prendere spunto così da evitare di allenarvi con persone sbagliate. 

Vi invito sempre a passare sul mio canale YouTube: Dribbling web e dal mio instagram: dribbling__web.


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia